Archivi dati  

Il programma permette di aggiornare e gestire gli archivi storici già creati con le precedenti versioni del programma.

Per consentire di accodare le nuove quotazioni con le precedenti, bisogna indicare le cartelle metastock da aggiornare.
Questi i passi:

  1. Selezionate l'unità disco
  2. Cercate la cartella con i titoli metastock, fate doppio click sulla cartella selezionata se questa contiene i titoli metastock, fate click sul pulsante  >  per inserirla nella sezione Archivi storici Metastock da gestire.
    Per rimuovere una cartella inserita, fate click sul pulsante  <  oppure click con il tasto destro del mouse.

Se questa operazione non viene eseguita, alla prima ricezione dei dati, i titoli saranno creati su cartelle predefinite.

Facendo click sulla cartella posta in Archivi storici Metastock da gestire si potranno visualizzare i titoli, facendo click su un titolo si potrà vedere tutte le quotazioni archiviate.

Per copiare i files su cartelle definite dall'utente, suggeriamo di usare il programma "The Downloader" della Equis Inc., che permette di spostare, copiare, eliminare e testare i files metastock.


Il programma MasterStock gestisce files metastock a 7 campi, e per un massimo di 255 titoli per cartella.

I dati ricevuti sono compatibili con il programma MasterCapital, programma per la gestione di un dossier titoli ed è disponibile gratuitamente sul sito www.masterstock.it

Nelle Opzioni dal menu Strumenti sezione Dati è possibile attivare:

Dal menu Dati, sono disponibili procedure Cerca che consente di trovare un titolo in archivio indicando il suo simbolo, nome o parte di questi.
La procedura di Controllo permette di esaminare se in archivio ci sono dei titoli doppi (stesso simbolo), in questo caso solo uno sarà aggiornato, rimuovere quello indesiderato.